Sentiamo tanto parlare di investimenti immobiliari fatti senza soldi e sentiamo anche parlare molto di investitori che sono diventati ricchi comprando e vendendo immobili ma è davvero possibile?
Il settore immobiliare permette di fare investimenti ad alto rendimento e ci sono tecniche che se studiate e utilizzate correttamente permettono di fare dei ROI e dei ROE veramente interessanti.
Volete sapere quali sono queste tecniche?
Eccole:
- La cessione del preliminare permette di comprare e vendere l’immobile senza fare l’atto notarile. E’ sufficiente un piccolo anticipo per la caparra da pagare all’atto del compromesso e per i lavori si sistemazione dell’immobile/ristrutturazione (anche il pagamento di questi eventualmente può essere posticipato) e rivendere il compromesso prima della data dell’atto. Questo tipo di operazione permette di fare dei ROI molto elevati ma è più difficile da trovare (devi essere un investitore esperto e devi conoscere bene la tecnica);
- L’utilizzo della leva è una tecnica di reperimento del capitale utilizzata dal 100% degli investitori immobiliari. I capitali possono essere di terzi o della banca. Il mio consiglio è quello di iniziare della banca e man mano che la fiducia dei terzi sul tuo operato inizia ad aumentare iniziare ad utilizzare il capitale di terzi;
- L’acquisto a riscatto, è un’altra tecnica per intestarsi l’immobile per poi rivenderlo senza saldare l’immobile. In sostanza è il proprietario dell’immobile che vi finanzia l’immobile (molto simile alla leva con il capitale di terzi).
Ovviamente queste sono solo le principali tecniche ma ci sono anche altre varianti che si possono utilizzare per iniziare ad investire in immobili senza soldi.
Queste tecniche si possono utilizzare poi anche in contemporanea: io, ad esempio, ho iniziato i miei primi investimenti immobiliari utilizzando la leva bancaria ed associandola alla tecnica della cessione del preliminare. Da lì ho iniziato a capitalizzare e di volta in volta reinvesto il capitale più il guadagno.
Eccoci arrivati alla fine dell’articolo “come fare investimenti immobiliari senza soldi?”. Spero che ti sia stato d’aiuto per comprendere le principali tecniche utilizzate negli investimenti immobiliari. Per qualsiasi curiosità o dubbio, non esitare a contattarmi.