Rate, restituzioni capitale, interessi e non appena cominciamo a parlare di debito nel nostro cervello si apre una strana finestrella di paura, di negativo.
Ma stai attento a quello che ti sto per dire: ci sono due tipi di debiti!!!!
Il debito cattivo e il debito buono.
Ma come starai pesando ora ci sono anche i debiti buoni? Sì, e se continuerai a leggere questo articolo capirai di cosa sto parlando.
Ma andiamo con ordine. Il debito cattivo (ossia il classico debito) è quello che tu fai per un mutuo per la casa, per l’auto ,per un tv color ecc . Significa che per ottenere qualcosa che ti serve devi indebitarti e alla fine il tuo ” bene” diverrà tuo.
Questo nell’opinione pubblica è sempre stata fonte di sonni non tranquilli ,di stress perché comunque devi pagare se non sono guai!!.
Parliamo invece del debito buono che per te che andrai ad investire senza anticipo sarà il tuo angelo custode .
Non sono pazzo!!
Facciamo un esempio un po’ più avanzato ma che comunque arriverai a dover utilizzare più avanti.
Compri una casetta a buon prezzo a 100 000 euro ( esempio). La finanzi con un mutuo di €90.000 a euro 450 al mese per 30 anni.
In questo caso hai creato un debito cattivo ma se invece questo debito cattivo te lo paga un ‘altra persona a te che effetto farebbe?
E se invece ti dico che il oltre la debito cattivo pagato in 10 anni recuperi anche i 10.000 euro di anticipo? Bello no?
Beh, questo e’ proprio ciò che fanno tutti gli investitori competenti.
Affittano l’immobile a 600 euro (anche qui devi studiare come massimizzare una locazione) ad hanno così rata di mutuo pagata e un piccolo resto per le tasse ecc.
Ecco questo è un esempio di un debito buono.
Quindi riepilogando:
un debito è buono se te lo paga un ‘altra persona!
Vediamo ora di farti capire definitivamente come puoi arricchirti velocemente con la cessione del preliminare.
Se tu usi i tuoi soldi e non sei creativo alla fine la strada sarà più lenta .
Se invece te sfrutti gli esempi che ti sto facendo nei moduli per inventare denaro legalmente allora i tuoi debiti saranno buonissimi perché noi nella cessione del preliminare non usiamo neanche la banca ma depositi cauzionali ,debiti da amministrazione ,ipoteche piccole ,e soprattutto i tuoi amici per un buon tasso di interesse saranno disposti a darti i soldini che vuoi, perché tu sei uno che ci sa fare o come dico io di me stesso con la massima umilta’ sono uno che ha studiato le regole del gioco !.
Inventare debiti buoni questo deve essere il tuo compito per completare transazioni immobiliari ad alto reddito.
Vi racconto una storia: un mio caro amico di corsi sugli investimenti aveva come primo obiettivo quello di chiudersi il debito cattivo ossia 25 anni di residuo di mutuo per la casa per poi avere mutui per debiti buoni.
Ha fissato l’obiettivo di 7 operazioni in due anni per chiudersi il mutuo e solo dopo 1 anno aveva chiuso tutto il debito.
Stiamo parlando di 1 anno di impegno per risparmiarne 25!!!!
Stessa cosa feci io quando iniziai ad investire in immobili.
Mi viene proprio da sorridere quando mi dicono che il mercato è in crisi! Non c’è falsa credenza più errata.
E tu che cosa ne pensi?
Se vuoi saperne di più sugli investimenti immobiliari clicca qui e prenota la tua consulenza gratuita.
Devi accedere per postare un commento.