Il primo ostacolo che ho affrontato quando ho cominciato a investire nel mercato immobiliare è stato la scelta del luogo dove andare a basare i miei investimenti.
Per me è stato semplice perché la città dove abito era perfetta per effettuare investimenti immobiliari. Ma come faccio a capire se la zona dove vorrei investire in immobili è quella giusta o pure no? Insomma, dove investire nel mercato immobiliare?
Tutte le zone sono uguali?
No, occorre fare una scelta precisa e scegliere una zona adatta a questo tipo di investimenti. La zona da scegliere per fare in modo profittevole dei buoni investimenti immobiliare devo avere le seguenti caratteristiche:
- Elevato numero di venditori motivati
- Elevato numero di abitanti
- Elevato numero di potenziali acquirenti.
Ma come faccio a sapere se la mia zona ha queste caratteristiche o meno?
Bisogna fare un’accurata ricerca di mercato e vedere se i range della zona selezionata corrispondono a quelli ideali per poter investire in immobili in quella zona.
Spero con questo articolo di averti fatto capire che non tutte le zone sono uguali e che in non tutte le zone di riesce a fare degli ottimi investimenti. Questo non vuol dire che se la tua città ha solo 60.000 abitanti allora non puoi investire in quella zona ma bisogna guardare tantissimi altri paletti e conoscere la zona a perfezione.
Al tuo successo,
Maria Elena Saporito