CESSIONE DEL COMPROMESSO – Trasparenza e sincerità!

Molti “insesperti” nel settore della cessione del compromesso si chiedono come possono fare per evitare spiacevoli sorprese in una cessione del preliminare e si preoccupano di come possa reagire il venditore una volta venuto a conoscenza del fatto che “lucreremo” sul suo alloggio.

Se vuoi evitare qualsiasi tipo di problema in una operazione di cessione del preliminare devi:

  • Spiegare benissimo all’agente immobiliare come intendi muoverti, NON DEVI NASCONDERGLI NIENTE!
  • Parlare direttamente con il proprietario spiegando quello che vuoi fare, in questo modo TRASMETTERAI FIDUCIA E SERIETÀ!
  • Dire apertamente che LO FAI PER LAVORO e che darai una bella ristrutturata all’immobile per poterlo rivendere, lasciando intendere che ovviamente ci guadagnerai qualcosa;
  • Spiegare al proprietario che tutte le responsabilità durante i lavori saranno tue e avrai UN’ASSICURAZIONE A PROTEGGERTI.

Questo perché la peggior cosa che ti può capitare è quella di arrivare ad un passo dall’obiettivo di chiudere la tua operazione e vederla sfumare per non aver parlato chiaro fin dall’inizio.

Devi assolutamente evitare questa condizione parlando chiaro al venditore! Devi pretendere dall’agente immobiliare di essere presente quando porterà alla sua attenzione la tua proposta di acquisto per potergliene parlare in prima persona e assicurarti che capisca perfettamente tutto.

Fidati di me! Tralasciare delle informazioni non ti porterà nessun vantaggio!

Ma le parole non bastano! Ti devi tutelare anche nella documentazione che usi!

Se vuoi avere pieno accesso alla documentazione BLINDATA necessaria a questo tipo di operazione, clicca qui sotto.

Grazie per l’attenzione,

Maria Elena Saporito