CHE COS’È LA LIBERTÀ FINANZIARIA?
Libertà finanziaria significa avere ENTRATE PASSIVE CHE NON DIPENDONO DIRETTAMENTE DAL TUO TEMPO. Significa che mentre dormi o sei in vacanza con la tua famiglia c’è qualcosa che produce reddito per te.
MA COME SI RAGGIUNGE LA LIBERTÀ FINANZIARIA?
Per poter essere LIBERO FINANZIARIAMENTE devi differenziare le tue entrate in quattro grandi macro settori:
- IMMOBILIARE
- FINANZIARIO
- IMPRENDITORIALE
- DA DIRITTO D’AUTORE
Questo perché non puoi fare affidamento ad una sola fonte di reddito passiva. Se vuoi considerarti libero per davvero devi costruire un sistema che sta in piedi anche nel momento in cui una di queste entrate sparisce.
Ti faccio una domanda: se oggi perdessi il tuo lavoro principale quanto tempo dureresti con i tuoi risparmi e con il tuo patrimonio? Giorni, anni, mesi? Fai un calcolo.
Se tu fossi libero finanziariamente la risposta sarebbe INFINITO. Questo perché le tue entrate non dipendono direttamente dal tuo tempo. Quando sei LIBERO FINANZIARIAMENTE anche se non fai niente continui a guadagnare. Questo perché hai messo in moto un processo per cui SONO I TUOI SOLDI A GUADAGNARE PER TE!
IL SETTORE IMMOBILIARE
Il SETTORE IMMOBILIARE è uno dei principali pilastri e metodi che ti permettono di guadagnare capitale velocemente anche partendo da zero.
Ci sono tantissime tecniche per iniziare questo percorso anche senza soldi!
Quindi se vuoi essere libero finanziariamente il settore immobiliare DEVE essere uno dei pilastri su cui costruire il tuo benessere finanziario di lungo periodo.
Quindi se vuoi iniziare a diventare LIBERO FINANZIARIAMENTE, non ti resta che STUDIARE , formarti al meglio ed AGIRE.
Clicca qui se vuoi maggiori informazioni in merito ai corsi che ti permetteranno di raggiungere questo obiettivo!
Grazie per l’attenzione,
Maria Elena Saporito
2 commenti
I commenti sono chiusi.